Richiesta dei dati anagrafici, tecnici ed economici delle concessioni autostradali
Destinatari della raccolta dati
I concessionari autostradali, che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.
In forza del combinato disposto dei commi 2, lettera g), e 3, lettera d), dell’art. 37 del d.l. 201/2011 e s.m.i., si chiede ai soggetti coinvolti di fornire i dati richiesti compilando tutti i moduli facenti parte della presente raccolta dati.
Questionario
Il questionario è composto da cinque moduli compilabili, in formato pdf, scaricabili dai link riportati di seguito:
- Autostrade_Registrazione
- Autostrade_Dati Tecnici Tratta
- Autostrade_Dati Tecnici Concessionario
- Autostrade_Dati Economici Tratta
- Autostrade_Dati Economici Concessionario
Per la compilazione dei moduli, si invitano i soggetti destinatari a seguire le istruzioni appresso indicate:
- Compilare il Modulo 1 (“Autostrade_Registrazione”), completo dei dati relativi alla persona di contatto (prestare attenzione all’esatta indicazione dell’indirizzo email della persona di contatto).
- Eseguire la trasmissione del Modulo 1, necessario per la creazione dell’area riservata.
A conferma dell’avvenuta ricezione, verrà inviata una comunicazione email all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo 1, contenente un codice alfanumerico immodificabile (token).
- Detto token costituisce la password per accedere all’area riservata per tutta la durata della raccolta dati. All’interno dell’area riservata è possibile effettuare la gestione dei file allegati.
- Compilare i Moduli da 2 a 5, completi di tutti i dati richiesti. In particolare:
in caso di un concessionario che abbia la gestione di un’unica tratta, esso dovrà compilare il Modulo 3 (“Autostrade_Dati Tecnici Concessionario“) ed il Modulo 5 (“Autostrade_Dati Economici Concessionario“).
- In caso di un concessionario che abbia la gestione di più tratte, esso dovrà compilare un Modulo 2 (“Autostrade_Dati Tecnici Tratta“) ed un Modulo 4 (“Autostrade_Dati Economici Tratta“) per ogni tratta di propria competenza, allocando i dati non direttamente imputabili alla singola tratta attraverso l’utilizzo di idonei driver (e.g. veicoli-km transitati sulla tratta rispetto al totale della rete gestita, km di rete della tratta sul totale dei km di rete gestita) e compilando il Modulo 5 (“Autostrade_Dati Economici Concessionario“) limitatamente ai dati di carattere generale non già ricompresi nel Modulo 4 (ossia le prime due pagine).
Si ricorda che i dati richiesti sono quelli a consuntivo relativi all’anno 2017. Laddove la chiusura del bilancio non fosse al 31/12/2017, si dovranno inserire i dati annuali consolidati dell’ultimo bilancio disponibile.
Entrare nell’area riservata ed eseguire la trasmissione dei Moduli contenenti i dati dell’impresa, utilizzando la casella di selezione nel riquadro superiore. È possibile allegare più di un file relativi allo stesso Modulo, purché identificati con nomi diversi (e.g. Modulo 2 – A1, Modulo 2 – A2…).
Eseguire l’upload degli allegati a corredo, utilizzando la casella di selezione nel riquadro inferiore.
Note
Cliccando sull’icona “Evidenzia campi esistenti” vengono bordati di rosso i campi obbligatori.
Scadenze
Le informazioni richieste dovranno essere fornite entro il 15 giugno 2018.
Documenti correlati
Lettera ai concessionari
Moduli
- Autostrade_Registrazione
- Autostrade_Dati Tecnici Tratta
- Autostrade_Dati Tecnici Concessionario
- Autostrade_Dati Economici Tratta
- Autostrade_Dati Economici Concessionario
Trasmissione moduli
Contatti
Per ogni chiarimento e/o informazione supplementare è possibile contattare la D.ssa Margherita Boggio, Ufficio Affari Economici:
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Share