Le Società concessionarie autostradali, che abbiano preventivamente ricevuto apposita comunicazione via PEC.
In forza del combinato disposto dei commi 2, lettera g), e 3, lettera d), dell’art. 37 del d.l. 201/2011 e s.m.i., si chiede ai soggetti sopra identificati di fornire i dati richiesti compilando tutti i moduli facenti parte della presente raccolta dati.
La raccolta dati dovrà essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo del “Sistema di monitoraggio dati dei trasporti – SiMoT” accessibile attraverso il portale dei servizi on-line dell’Autorità.
Il token per l’accesso è univoco per la fruizione dei servizi on-line dell’Autorità. Pertanto, le Società concessionarie che ne siano già in possesso, potranno utilizzare quello già ottenuto in altri ambiti (es. Autofinanziamento ART).
Se non già precedentemente registrati, i destinatari della raccolta dati dovranno individuare una o più persone di riferimento che dovranno procedere alla registrazione sul portale utilizzando questo link.
Una volta effettuata la registrazione, i destinatari della raccolta dati dovranno accreditarsi come operatore economico accedendo alla funzione “Accreditati come azienda per accedere ai servizi on-line dedicati” e utilizzando il token ricevuto nella comunicazione inviata da ART tramite PEC.
Nella Nota metodologica sono presenti le istruzioni per la compilazione e il glossario di riferimento.
La rilevazione dati termina il 30 luglio 2021.
Per supporto informatico è possibile contattare l’Ufficio ICT dell’Autorità all’indirizzo supportoict@autorita-trasporti.it.
Per informazioni sulla rilevazione dati tecnici autostradali:
Dott.ssa Margherita Boggio
Ufficio Raccolta, elaborazione e qualità dei dati
tel.: +39 011 19212.567
e-mail: m.boggio@autorita-trasporti.it
Nota bene: si rende noto che i dati raccolti potranno essere oggetto di divulgazione informativa per finalità statistiche, in forma aggregata e tutelando la natura riservata dei dati trasmessi, sui siti web dell’Autorità.
Condividi